Ciri Blog

Netus et malesuada fames ac turpis egestas integer diam quam nulla porttitor massa amet purus gravida quis blandit.

Perché abbiamo paura del successo

Non puoi ottenere ciò che vuoi? Forse vedi il motivo per mancanza di istruzione, qualità di leadership o forza di volontà. E se hai solo paura del successo? Per superare questa paura aiuterà gli esercizi della scrittrice Barbara Cher.

Questo probabilmente è successo a te: tutto nella vita è meraviglioso, ti sforzi per un po ‘di obiettivo, ma improvvisamente all’ultimo momento ti rivolgi di lato. Rifiuta il lungo contratto redditizio o rifiuta la proposta di una persona sul matrimonio con cui hai sognato. Quante volte hai perso tali opportunità a causa di una paura inspiegabile del successo? Barbara Sher, una consulente aziendale e di carriera, un noto oratore motivazionale e autrice di diversi bestseller, parla del perché c’è paura del successo e di come affrontarlo. Ma prima che ti suggerisca di capire quali momenti ci ritiriamo da ciò che vogliamo.

Esercizio n. 1: evito il successo

Ricorda il primo episodio della tua vita quando ti sei ritirato dal desiderato. Forse è successo circa cinque anni

https://startmontenegro.com/segni-di-impotenza-negli-uomini/

. Ad esempio, un ragazzo vivace e spudorato all’asilo ha ricevuto elogi dall’insegnante, anche se la meriti non meno. E nella tua mente il pensiero era radicato: “Solo arrogante ha successo. Non sono così, niente funzionerà per me “. Annota questo caso su un foglio di carta, e poi ricorda cosa hai fatto per evitare il successo in sport, studio, relazioni, professioni a 10, 15, 20, 25 anni (e così via, con un gradino di cinque). Se ti sembra che ciò non sia accaduto, descrivi solo i momenti più notevoli relativi ai tuoi sogni, obiettivi e alla loro implementazione a un’età o all’altra. Pensando al passato, rispondi alle seguenti domande:

  • Ti è successo creare un problema per te stesso esattamente dove tutto avrebbe potuto svilupparsi molto bene?
  • Se volevi davvero qualcosa, ne hai parlato direttamente?
  • Hanno continuato ad andare ostinatamente all’obiettivo, anche se c’erano difficoltà?
  • Hai incontrato persone di propria iniziativa se volevi conoscerlo o averne bisogno?
  • Ti piaceva avere successo nello sport, nello studio o nelle feste? Cosa hai provato quando hai portato a casa premi sportivi o buoni segni, citava un giovane bellissimo o una ragazza meravigliosa?

Meraviglioso. Ora analizza il registrato e probabilmente scoprirai che alcuni incidenti ridicoli hanno portato al fatto che hai iniziato a sabotare il successo. Ad esempio, durante l’infanzia hai letto molto, e poi in quinta elementare qualcuno scherzosamente ti ha detto: “Sei troppo intelligente (aya)”. La tua mente è stata impressa: Smart Disiding altri. E da allora hai perso interesse nello studio. Forse hai visto le storie del fallimento dei tuoi genitori e hai adottato questo scenario da loro. Forse ad un certo punto ti sei detto: “I miei genitori non hanno avuto successo e non ci riuscirò”.

Related Posts

Leave a Reply

author

Devon Lane

Categories
Archive
Follow us